Social Wine Club
Via San Massimo 13
10123, Torino, TO
La sola arma che tollero, è un cavatappi.
Jean Carmet
Come quella che lega Diego Dequigiovanni, Anderson Hernanes e Remo Girardi. Tre brasiliani che, proprio a Torino, si sono conosciuti nel 2015.
Diego e Remo all’epoca rispettivamente Chef sommelier e chef in brigata con Matteo Baronetto al Del Cambio. Hernanes calciatore della Juventus.
Per Hernanes Torino e il Piemonte sono stati un vero colpo di fulmine. Tanto che decide di acquistare una piccola azienda agricola nel Monferrato, un grande progetto per il futuro: resort con camere, vigna e un ristorante. Ma per farlo deve affidarsi a qualcuno che conosce bene e di cui si fida.
Chi meglio di Diego Dequigiovanni?
Mentre il resort prende forma il desiderio di costruire qualcosa insieme è talmente forte che i due iniziano a immaginare un luogo nel centro di Torino dove proporre vini selezionati abbinati a piccole tapas, piatti buoni, golosi, qualcosa che in città ancora non c’era.
A Gennaio 2017 nasce Luogo Divino.
Doveva essere un temporary bistrot, qualcosa per intrattenere la clientela torinese nell’attesa dell’apertura di Cà del Profeta a Montaldo Scarampi (AT).
In cucina, ça va sans dire, l’amico Remo Girardi. Il resto è storia, una bella storia che quest’anno ha compiuto 7 anni.
Ampia scelta
di vini
Un’esperienza unica
e originale
Tanto buon cibo
per accompagnare